lunedì 31 marzo 2008

Entrano in casa e rubano identità, boom a Perpognano Boccadoro


VAL DI COZZATA - Partiamo dalle dichiarazioni del sindaco Marzio Angori: "Sappiamo tutti che Perpognano è un paesino tranquillo, quello che sta succedendo in questi giorni è un'eccezione, rimarrà solamente un brutto sogno". Perpognano Boccadoro, 2000 anime, 7 chiese, 2 farmacie e (abbiamo contato) 17 bar, insomma il tipico paesino della val di Cozzara, dove fino all'altro ieri non era mai stata rubata neanche una gallina altrui. Ed invece. 8 furti d'identità in 2 giorni, questo è il gravoso bilancio che ha turbato una comunità intera. Visibilmente sotto shock uno dei derubati, "Lapo" (il nome ovviamente è fittizzio) di anni 27: "Mi sono entrati in casa mentre mi stavo dormendo, e quando me ne sono svegliato, non sapevo più come mi chiamavo... mi sono distrutto". Più drastico "L'uomo-scopa"", 56 anni, netturbino della città senza più un nome vero: "Castrazione chimica per i ladri. Pensi che il bello è che quando mi stavo andando al lavoro, al giorno seguente al mio furto che ho subito, mi hanno fermato le guardie con la mia apina, e quando mi avevano chiesto i documenti... sono scoppiato in lacrime... sono rovinato senza il nome!!!". Gente semplice quella del cozzano, non abituata a questo tipo di malaffare.
Le autorità ovviamente stanno indagando e sono orientate verso la pista sardignola; il procuratore capo, che chiameremo "Mister X" in quanto ha subito anche lui il furto della propria identità, è determinato: "Li beccheremo, se sono stati i sardignoli, come pensiamo, hanno le ore contate". Staremo a vedere, intanto "Annunziatina", 17 anni, la più giovane anonima della città, in lacrime precisa: "Non mi sento più io".

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sono successo anche a me!!
e mi sto cercando invano da giorni..
se qualcuno mi trovasse
mi avvertisse.

Anonimo ha detto...

hai un numero di telefono a cui rivolgersi, coso?

Anonimo ha detto...

Spero si faccia luce. sento che qualcosa sta accadendo a me... io... mi... mi sono.. mi sono rubato anche a me! non sono chi chiamare. un cartello dicesse Perpognano!

Anonimo ha detto...

grazie signore anonimo!
ora mi ho un nome.
grazie
mi sono grato a lei.