lunedì 7 aprile 2008

Allarme diritti civili in Rodanesia

BUTAL CANESH - Nel minuscolo stato della Rodanesia sono ormai da anni in vigore le norme anti-tamarro. Fece notizia nel 2004 la decisione del monarca locale di vietare, pena dure condanne penali, catenacci d’oro sopra il pelo, motorini che fanno rumore con una moto, moto che fanno rumore come un elicottero e cellulari con suonerie oltre il limite tollerabile di decibel. Si disse che erano misure eccessive, che sei mesi di carcere erano troppi per un tatuaggio brutto e che i cittadini si sarebbero ribellati. Così non è stato, e oggi la Rodanesia è considerata la capitale mondiale del buon gusto.

Arriva dunque come un fulmine a ciel sereno il nuovo giro di vite predisposto da Re Juan Bacacaa. Sembra che tutto ciò che il sovrano reputa di cattivo gusto verrà messo fuorilegge. Un cappuccino dopo le due del pomeriggio? Rischi 8 mesi di lavori forzati. Un Negroni alle 3 mattina? Espulsione immediata dal paese. Dichiari che ti piacciono le bevande alcoliche alla frutta confezionate in bottiglie dai colori improbabili? Non otterrai mai il visto e se entri illegalmente ti saranno asportate le papille gustative. Non sarà possibile soffiarsi il naso in pubblico, mettersi le calze a rete, mangiare carote lesse e ballare liscio. Le autorità internazionali sono già in allerta per quella che potrebbe sembrare una chiara violazione dei diritti umani, anche se nella capitale Butal Canesh tutto tace e nessuno sembra aver organizzato manifestazioni di protesta.

(nella foto: l'immagine che fece il giro del mondo all'uscita delle norme anti-tamarro del 2004)

Robert Verza

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato... stavo organizzando una vacanzina proprio lì.. ma sono raffreddato e come medicina devo bere tre litri al giorno di bevanda dai colori improponibili...
me ne andrò nella val di cozzata anche quest'anno!!!

Aristide C.

Anonimo ha detto...

Cacchio bello !! ci vado anch'io a Cozzata quest'anno e dicono che ci sarà il festival della chiattina. Ci se prende in giro si offende tutti famigliari compresi, poi se devastano le macchine parcheggiate e si picchiano i bambini!
Spettacolo!
CIAO
SCORA

Anonimo ha detto...

Ma perché il catenaccio sopra il pelo è così brutto?

Anonimo ha detto...

Ciao Scora, sono sempre Aristide.. ti volevo solo dire che non tutto è oro quello che luccica. Il festival della chiattina non è niente di che... puoi picchiare solamente un bambino a scelta, puoi dire solo 20 bestemmie, e distruggere solo macchine Scoda... meglio la sagra dell'ocio marinato di Bibbiano.... fidati ci sono stato per tre anni di fila
ciao
Aristide C.

Anonimo ha detto...

sapete se la maglietta tittisblando è già fuorilegge in Rodanesia?

Coratella '82
Pettinicchio