martedì 15 aprile 2008

Elezioni o erezioni: un voto barzotto

a cura di Enzio Biagio

Votare o vuotare? Ecco il dubbio amletico che attanagliava i migliaia di elettori della Calzedonia Superiore, chiamati alle urne per esprimere la propria preferenza sulla nuova composizione della Detersa Repubblica e in particolare la composizione della Camera dei WC. Votare o vuotare? Votare un partito tracciando un 1, un 2 o una X (in Calzedonia Superiore è in vigore il sistema elettorale detto del "Totouncalcioalvoto")? Oppure vuotare le tasche e pagare tasse su tasse (una particolare forma di lesbismo animale), lasciare videofonini al presidente di seggio che mentre sei nell'urna a votare lui per "ischerzo" ci si fotografa il pube (suo e della segretaria)? Parlare con le forze dell'ordine per mantenere una parvenza di giustizia in questa Calzedonia Superiore gestita come un'azienda di collant femminili? Cioè aderente alle regole ma senza passione? E poi, chi votare? Forse una Lega Narda che si afferma nell'elettorato maschile nazionale, o l'outsider di lusso quale è il WFJYNRR, il "movimento per i codici da inserire per lasciare un commento nei blog" che ha stupito un po' tutti per la sua irriverente entrata nel panorama politico calzedoniano. Vorremmo non parlare ancora del P2L (partito delle due libertà) che è il secondo partito nonostante certe voci sul suo appoggio finanziario nella tremenda guerra tra le nazioni dell'Interessistan e dell'Interessazan che tutti noi conosciamo come il "Conflitto di Interessi". Il PSD, Partito Spartito Democraticamente, alla fine tiene, ma delude le aspettative riformiste; il Partito Qualunque si assesta sui suoi dati storici, crescita invece per il DDDS, Due Destre, Doppie Seghe formazione che ama definirsi di estrema demenza revisionista. Un articolo a parte lo meriterebbe FM, Fascio e Martello, per la trasversalità della proposta programmatica, ma il presidente è uno che alle medie mi metteva le puntite sotto il culo così non ne parlerò oltre. LI, Lavoratori incazzati, PF, Partito dei Fraidici, PQSSP, Partito di Quelli che Stanno Sotto i Portici, e il paladino di questa crescente trashpolitik il PSBSB, Partito dello Scano della Brenna dello Sgrenno e della Bamba, sono tutte formazioni che, date le campagne elettorali combattive messe in atto, speravano in maggiori consensi. Per concludere una menzione al coraggio del PSR, Partito dei Succhiarote Riuniti, con due soli voti. In Calzedonia Superiore è già caccia ai votanti del PSR. Un in bocca al lupo, in ogni caso, alla coalizione che gestirà per i prossimi 66 anni la Camera dei WC nonostante un malcontento diffuso nella popolazione della Calzedonia Superiore. Verrebbe da dire: meno male che viviamo in tutt'altro Paese...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ho votato Lena Narda e spero nella Secessione dei Sessi e nel Federalismo Sessuale

W la Calzedonia Superiore del Nord!

Anonimo ha detto...

Già... meno male...

Anonimo ha detto...

io quasi quasi piango un pochinino...

Anonimo ha detto...

Io ho votato P2L perchè il suo leader Sandro Bergonzoni ha promesso che ripulirà tutta la Calzedonia dai malviventi ospitandoli nella sua casa a Villa Merdosa, e grazie a un programma di riabilitazione basato sulla nuova scienza sperimentale ippoterapia li farà diventare tutti tanto buoni e alcuni anche eroi nazionali.

W la Calzedonia e meno male che Sandro c'è

Anonimo ha detto...

cosa fa un succhiarote di preciso?

Anonimo ha detto...

Il succhiarote, in termini metaforici, è quello che in bicicletta ti si pianta dietro e si fa tirare su, un po' come al giro della cagnia quando Lupov nella salita finale stava a ruota di Monachino.
Poi andò a finire come tutti sappiamo.