a cura di Idro Montagnelli
Avrei voluto non scrivere questo articolo (e, ironia della sorte, questa frase non ha "articoli"). Avrei voluto parlarvi di Miss Lega Narda (ieri la finale) o dei picchi d'ascolto con percentuali bulgare del Glande flatello (50 telecamere in un ristorante cinese). Avrei, avrei... o avessi... Ma sono qui a raccontarvi un episodio increscioso: stamani alle ore 6.37 è giunta ad un nostro redattore (metteremo solo le sue iniziali) S.B.E.B.I.M. una busta contenente "bossoli" e due fogli bianchi (grandezza A4): nel primo c'è scritto Minacce, nel secondo Minaccie.
Gli inquirenti sono già al lavoro e la Scientifica si è messa sotto a cercare indizi per mettersi sulle tracce (o traccie) degli esecutori dell'offensivo atto. Un appello al popolo de La Cipolla, chiunque abbia sentito, visto, toccato, sentito dire, sentito toccare, sentito sentito, visto dire, fare, baciare, lettera, testamento...è pregato di contribuire alle indagini. Per ora trapela solo che i bossoli sono di cioccolata. E ne è scomparso uno. Lo stesso S.B.E.B.I.M. è stato subito denunciato per occultamento digestivo delle prove. Per liberare il nostro S.B.E.B.I.M. e per la vera verità aspettiamo un vostro aiuto. Aiuto! Se avete indovinato a cosa corrispondono le iniziali S.B.E.B.I.M. non ditelo a nessuno. A tutti gli altri si, ma a Nessuno, no! Nessuno potrebbe essere stato! Nessuno!
La Cipolla è in pericolo, solo voi potete salvarla...
martedì 22 aprile 2008
Minacce (o minaccie) a La Cipolla.
Etichette:
Ultimissime
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
fittasi lavanda gastrica da trasferta. modiche spese di spedizione.
se vi serve per recuperare le prove...
Secondo me c'è una relazione tra la nascita dell'aglio e le minacce. La cipolla da fastidio, non dare fastidio alla cipolla.
Eguberto Nontententenni
di Palago in Valsissosa
un soffritto vi seppellirà!
mister aglio bastardo
non avrai la cipolla!
Posta un commento