lunedì 19 maggio 2008

Aiuto gendarmi, ha la fava in mano!

a cura di Enzio Biagio

A l'armi! A l'armi! Sembrava impazzito il paesello di Ritughino (ZR), allo spargersi della voce che tra le quattro case si aggirasse un pericoloso maniaco sessuale. Ma la sorpresa, all'accorrere della Gendarmeria di Stato, è stata che il pericolo tanto temuto non era altro che un diverbio tra Gina Transelli e il marito Adelmo Fiascossi.


Ecco la questione: Gina aveva curato con tanto amore le sue fave nell'orto e quella fava in particolare e il marito gliel'aveva inesorabilmente colta. Gina era la vincitrice annunciata della gara estiva di "ortaggio più grande" che si tiene ogni anno a Ritughino e, presa dalla disperazione nel veder "castrato" (è proprio il caso di scriverlo) il suo progetto, ha telefonato disperata ai gendarmi. Il marito attualmente sotto shock ripete in continuazione frasi sconnesse tra cui: "Non c'entro una fava io, non c'entro una fava io...". Speriamo che la serenità torni nella simpatica coppia di Ritughino, che le fave tornino nell'orto della Gina e che di maniaci sessuali tra queste parti non se ne senta parlare per un pezzo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sono E.T., la ragazza di Frulletto sul Mirne che vede falli tra la frutta...
in questa notizia io non c'entro, vero?

Anonimo ha detto...

beh se vedi falli tra la frutta chissà icché tu vedi tra le fave!

Anonimo ha detto...

la frutta?

Anonimo ha detto...

pensate che ha me mi hanno dato del finocchio per 10 anni!! In paese, Starbuso, girava voce che tenevo i piselli in manoo!!
Roba da non credere vero??..ora tutto apposto, sono felicemente sposato e ho un figlio. Si chiama Raspa e ha 7 anni.

ciaoo
Carsigo de Mallis