mercoledì 14 maggio 2008

Basta pipì nell'alimentari!

Non ce la faceva più, Altiero Ginepraio, gestore dell'alimentari "Mozzica" sulla statale numero 4 tra Camporognone e la frazione di Fina Secca. Il continuo via vai di automobilisti che entravano e uscivano dal locale soltanto per approfittare della toilette lo ha spinto a compiere un gesto estremo, e disperato.

"Non sopportavo di vedere decine, centinaia di viaggiatori che, quotidianamente, usavano il nostro alimentari soltanto per svuotare la vescica. Una pratica che ha sporcato per anni il negozio senza portarci un soldo, obbligandoci addirittura a onerosi lavori di manutenzione".
Così un bel giorno ha deciso di mettere la parola fine a questa storia. Armato di calcina e cazzuola ha letteralmente murato la porta della toilette, piazzandoci davanti un bel cartello per scoraggiare i più audaci e incontinenti. Il W.C. successivo e a più di sei kilometri di distanza, al Bar Collo in piazza a Fina Secca, ma questo non sembra aver impietosito il Ginepraio. "Non mi interessa, qui si viene per mangiare, non per pisciare. Chi non ce la fa scoppi!" ha concluso caustico ai nostri microfoni.
Un grosso problema per i viaggiatori dalla pisciata facile, per di più se si considera che i sei chilometri fino al paese serpeggiano lungo una strada a strapiombo sulle foreste incontaminate della regione: non c'è una piazzola per fermarsi a svuotare!
L'amministrazione comunale di Fina Secca sta vagliando le carte per capire se la mossa autoritaria del Ginepraio sia legale. "Vedremo se intraprendere un'azione legale contro il Ginepraio - ha affermato l'assessore ai trasporti Luigina Tirasecco - anche se temiamo che le corse degli incontinenti possano creare gravi problemi alla viabilità di questa importante arteria e soprattutto alla sicurezza delle persone".
Anche noi della Cipolla ci sentiamo di rivolgere un piccolo monito a tutti gli sventurati dalla vescica piena: prundenza!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me si tratta di un provvedimento assolutamente eccessivo. La quantità di vsitatori in più all'orinale erano certo dovuti ai turisti che si recavano a vedere gli elefanti millenari (Che trattandosi di un falso hanno fatto i turisti pisciatori, becchi e bastonati)

Malesio di Artesiano

Anonimo ha detto...

non tornerò sui miei passi!

Anonimo ha detto...

questa è una citazione ecco.

Anonimo ha detto...

come diceva il mio nonno: "se il piscio è un ginepraio, la merda è un pagliaio"

Anonimo ha detto...

questo si chiama cogliere l'essenza delle notizie!