Oggi presentiamo un piatto riflessivo e introverso, che veniva servito di domenica sulle tavole dei nobili Marzani. Il bianco della mozzarella che ricorda il candore e l'incertezza si sposa col giallo aureo del mais. Il fondo è una crema rosso rubino opacizzata dal burro. Qualcosa di regale per i vostri palati.
Chef: Antoine Le Prè.
Ingredienti: chicchi di mais, mozzarella, vino rosso, burro.
Preparazione: avvolgete, compattate a forma di palla, mozzarella e mais dentro uno strato di allumino, lasciando un ampio foro in alto. Il formaggio sciolto e raffreddato non lascerà più il mais. Un consiglio: provate con la mozzarella per la pizza, studiata apposta per creare meno liquido della classica. In una padella sciogliete del burro e una volta liquido versate vino. Aspettate che il tutto si ritiri e diventi brevemente cremoso. In un piatto usate la crema come base dove adagiare la palletta di mais e mozzarella tolta dal forno e raffreddata. Bon appetit!
venerdì 16 maggio 2008
Mozzarella Marzana
Etichette:
L'angolo Gastronomico
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
mmmmh
se posso dire la mia, in quanto sommelier, consigliere di accompagnare questo delizioso piatto con un frullato all'amarena dell'annata 1999.
Posta un commento