mercoledì 9 luglio 2008

Cuore di Cipolla, la Marchesa risponde

Cara Marchesa,
mi chiamo Gazuoposchio Merduacchio, ho 32 anni e faccio il becchino, non il bagnino. Non credo di essere un bel ragazzo però non capisco perchè non riesca a trovare una donna. Mi può dare qualche consiglio? Lo so, forse dovrei darle qualche altro dettaglio su di me ma sono il tipo di persona semplice che non legge e che non ha interessi. Beh, anzi, mi piace stare sul divano davanti alla televisione, telecomando alla mano, per poi addormentarmi.
Grazie, spero che possa rispondermi presto.
Un saluto
G. M.

Per chi volesse contattare la Marchesa, scrivere all'indirizzo blogcipolla@gmail.com
(nella foto, la Marchesa Werba de Algo)


Caro Gazo, posso chiamarti così vero?
ma che adorabile creaturina primordiale sei, proprio quello che ci vuole per una ragazza come si deve in questo marasma di presenzialismo, attivismo, intellettualismo, buonismo e tocottottovismo.
Devi solo prendere atto dei tuoi graziosissimi difetti e diventerai più corteggiato di quell'attore Kolliwoodiano microcefalo, quell'Upo Upi.
Innanzitutto la tua professione ti può tornare utile in più modi, a partire dal prezioso bacino di utenza rappresentato dalle vedove, che, come tutti sanno, si prestano a perversioni di ogni genere in nome del caro estinto.
Ma soprattutto caro amico, non dimenticare che un cimitero è prima di tutto una gioielleria a buon mercato!
Devi solo convincere l'amata ad accompagnarti in una romantica passeggiata tra le tombe e farle scegliere, direttamente dai corpi dei proprietrai, il gioiello che più le piace. Andrà certamente in visibilio...o forse sarà preda di convulsioni, ma in ogni caso non sarà in grado di resisterti, parola di Marchesa.
Ricordo ancora quando nel lontano 59, durante i bombardamenti nemici, l'ambasciatore della Trappolitania riesumò per me il corpo della nonna per farmi dono del suo meraviglioso collier di rubilanti...certi momenti una donna li dimentica difficilmente, caro Gazo.
E adesso scusa, ma il mio amato cagnolino Mignolo vuole assolutamente fare il bagno nel latte di gibbone....

Buona fortuna,
Marchesa Werba de Algo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La Marchesa è sempre la Marchesa. E' possibile vedere Mignolo in foto?

Nicco ha detto...

Già Marchesa, egregia, se ci legge per favore ci dia una foto del suo cagnolino.
Grazie

Anonimo ha detto...

eccolo:

http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/Jpg/Cagnolino_dolcissimo.jpg