martedì 16 febbraio 2010

The Delicious Garden Gnome Party

Sabato 20 febbraio, dalle tre di pomeriggio, presso la fortezza di Gudezzo si svolge la prima edizione del Delicious garden gnome party (festa dei nani da giardino): una vera e propria invasione di miniature, fornite dal festival stesso o accompagnate dal pubblico. L’intento, ci dice l’ideatore Upo Cipolla “è di farle adottare ai partecipanti. Tutti possono prendersi un nano da giardino, portarselo a spasso e magari a casa.”. Ci saranno stand gastronomici di carne grigliata, panini e “nanofood”.
Sempre per l’organizzatore, “la manifestazione è l'incontro tra chi ha passato una vita coi nani e chi invece li ha sempre visti da lontano. Una giornata all’aperto, fra nani e odore di brace non può che portare a un'ebbrezza mentale garbata. È un piacere per grandi cuori.”
Parte dell’evento, “Fronte del nano”, percorre la storia e l’azione del Fronte Liberazione dei Nani (FLP), col documentario “Giardini violati” e con un’intervista a un ex militante.
L’evento chiude nel nome della musica, con le esibizioni dei Bud Spencer Midget Explosion e di giocadischi midget accompagnate da proiezioni video a tema.
All’interno del palinsesto musicale ci sarà il premio nano fashion per il nano meglio vestito e osserva Cipolla “non ci saranno votazioni. Infatti col sistema di eye tracking vengono controllati gli sguardi del pubblico, per quantità e intensità e il nano che riceve più sguardi morbosi vince.”
Da non trascurare, chi si presenta con una foto polaroid che lo ritrae assieme a un nano da giardino, ha una consumazione gratis.

Nessun commento: