sabato 8 marzo 2008

I millepiedi della bellezza

a cura di Ernesto Baboden


Millepiedi per diventare belli. Sembra uno slogan di una società podistica o di una palestra alla moda ed invece si tratta dell'ultimo ritrovato in fatto di cosmesi genetica.
Catherine W. Godwoman è una tra i più illustri cosmesi-genetici contemporanei e le sue teorie hanno rivoluzionato il modo di applicare la ricombinazione genetica alla cosmesi: la sua più importante teoria si basa sugli studi genetici condotti alla fine degli anni '80 sul genoma delle persone brutte che confermò in modo inconfutabile come calvizie e bruttezza siano delle vere e proprie malattie genetiche.
In particolare C.G.Godwoman ha mostrato come nelle persone brutte e calve la differenza di alcuni geni porti ad una maggiore produzione di alanina rispetto alla valina. Gli studi della Godwoman non si sono certo fermati a questo: la giovanissima ricercatrice ha infatti scoperto, proprio in questi giorni che nelle zampe di alcuni tipi di millepiedi vivono e si riproducono particolari macro- cianobatteri che possono essere utilizzati per via orale, come vettori in grado di ricombinare in modo selettivo e mirato la mappa genetica dell'individuo.
In altre parole ingerendo dei batteri che si trovano sulle zampe di alcuni tipi di millepiedi è possibile diventare belli.
Non appena è stata divulgata la notizia in migliaia sono scesi per le strade a scavare nei parchetti sotto casa alla ricerca di millepiedi da succhiare: orde di brutti depressi dal loro stesso aspetto esteriore a rovistare tra i fanghi e le melme alla ricerca dei millepiedi in grado di donare loro la bellezza.
In molti paesi, siamo certi, sta per diventare una moda, un costume: in tanti si danno appuntamento al laghetto di pesca sportiva, nei prati o nei boschi per andar a cercare millepiedi da leccare (meglio se ancora vivi) e tornare, come garantisce la Godwoman, belli in pochi giorni
.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sai la novità???
Questa è vecchia davvero...Io sono anni che succhio bachi!

Verry81

Anonimo ha detto...

grandi grazie, finalmente potro cnquistare scamercio.

chicca92