Pubblichiamo l'articolo che il giornalista Marco ci ha spedito tramite posta all'indirizzo blogcipolla@gmail.com.
"Gli scienziati lo dicono da molto tempo: l'asse terrestre e di conseguenza il nord magnetico della terra sono cambiati. Una notizia non ben recepita da migliaia di scout che ogni anno si perdono negli italici bosci.
La storia narra di un giovane appartente ai Lennings, la versione laica delle più famose giovani marmotte. Melisso (questo il nome del ragazzo n.d.r.) sta tornando al proprio campo base leccandosi i baffi al pensiero di una silvana serata tra vino e vitalbe, quando si trova di fronte lo spettacolo di un'altro assembramento di scout che non da adito a dubbi sulla propria appartenza, vuoi anche perchè proprio in quel momento i giovani, in gruppo, sono assorti nella preghiera. Dopo le prime titubanze da ambo le parti, i giovini, ancora genuflessi, invitano lo sperduto ragazzo ad unirsi in preghiera con loro promettendogli la cena subito dopo la funzione.
Allo stomaco non si comanda e Melisso, solitamente dedito all'ingiuria anti-clericale, scopre un mondo nuovo fatto di genuina fratellanza e di donzelle ancora in età scolare dedite a concedere le gioie del lato B, al fine di non perdere la bianca verginità Cristiano-cattolica. Da quel giorno Melisso è ufficialmente una giovane marmotta e in seguito sulla strada del seminario, pronto a portare gli insegnamenti dello scoutismo illuminato anche ai bimbi in età prescolare."
(foto a sinistra da internet)
2 commenti:
Su "La Gazzella d Dio", giornale che si stampa a Montelupo, ho letto che chi lo legge va all'inferno.
Infatti è giusto che i valori universalmente riconosciuti non vengano macchiati da certi libri satanici.
Monacocercamonaco75
Posta un commento