giovedì 6 marzo 2008

Tornano i Sacramento, ecco il nuovo Let's Let's

(In basso a sinistra: Randy Noks. In alto: Rod Sacramento. A destra: Gary Fano)

di Riccardo Cipolla


L’innovativo gruppo guidato dal leader Randy Noks, dopo otto mesi di lavoro negli studi di Amalfi, è pronto per il lancio del nuovo disco “Let’s Let’s”. Con influenze che derivano dall’esperienza della musica crash, i nove pezzi si fondono dolcemente con i suoni a scadenze multiple già contemplati a inizio carriera. Il tastierista e fondatore del gruppo Rod Sacramento è sicuro del successo e annuncia: “Noi siamo pronti a scrivere una nuova pagina di storia”. I fan risultano invece un po’ più scettici in proposito e criticano la svolta narcisista del front man Noks, vicino al quarto matrimonio. Lo stesso nutre dei dubbi riguardo al nuovo lavoro e in un’intervista rilasciata a un quotidiano londinese dichiara: “La nostra è una meravigliosa schifezza, vi stupirete di noia”.

Queste parole hanno scosso non poco la quiete del produttore Mario Salci il quale chiamato in causa ha ribadito che “I Sacramento hanno preso un impegno che va oltre la realizzazione del disco” riferendosi al fatto che “il lavoro dei ragazzi deve sortire effetti anche dopo il posizionamento nel mercato discografico”.
Riferendosi alle parole di Noks ha aggiunto: “non intendo certo fare polemica in riguardo ma ogni tipo di pubblicità negativa ha un costo e non è detto che debba essere la Salci Music (etichetta discografica fondata dallo stesso Mario Salci, ndr) a coprirlo.
Escludendo comunque azioni legali da parte del produttore, i Sacramento si avviano verso le potenti luci dei riflettori, molto spesso accecanti. Ovviamente l’ultima parola alla musica e al suo pubblico.
(Nella foto piccola, il produttore Mario Salci)

4 commenti:

Aimone ha detto...

Ho tutti i dischi!! sono fantastici!! grandi.Ma guarda poi che strumenti strepitosi!!
Ora vado subito ad acoltarli su youtube. Spero ci siano..

Anonimo ha detto...

Mi ricordo quando li presentai a Roxy Bar 1992. Non li conosceva nessuno. E quelli che li conoscevano facevano finta di non conoscerli.

Martina ha detto...

i sacramento erano dei miti già dal 63...
ragazzi che emozione ai loro concerti
mi ricordo ancora quando tiravo loro mutandine, reggiseno, autoreggenti e poi li aspettavo dietro , nei camerini.

ah ma veramente non erano nemmeno nati nel 63? e allora per chi mi spogliavo?




*groupie delusa*

Anonimo ha detto...

Mitici!
Li ho visti una volta a Rimini...erano tutti ad un bar a mangiare il gelato e canticchiavano sopra i coni i loro brani...dopo 5 minuti attorno al bar c'erano oltre 200.000 fans.
UNICI

M.Caro