giovedì 29 maggio 2008
Non si trovano ancora i due vecchietti assassini, a Falagna è "corsa" contro il tempo
A Falagna, la popolazione è molto longeva. Un milione di abitanti per un età media di 98 anni. Non esistono giovani. È un paese vecchio, che andrà a spopolarsi entro pochi anni.
Qui a Falagna la vita però è tranquilla; scorre tutto molto lento, non c’è baccano per le strade e si respira un'aria sonnacchiosa. Da lontano si sentono le bestemmie per un re di briscola scartato troppo presto o per un unghia incarnita. Insomma, un paesino da sempre ridente, o meglio sdentato. Negli ultimi giorni però sta accadendo un fatto drammatico per tutta Falagna.
Stullo e Stella Ranzo, precisamente di 103 e 110 anni, sono spariti giovedì scorso dal proprio appartamento in cui vivono insieme alla figlia Angine Baturla. “Usciamo a sgranchirsi un po’ le gambe, e poi s’amazza tutti, che questa gente ci sta sui coglioni!”, ci racconta Angine che nel frattempo era intenta alle pulizie di casa. “Non gli avevo dato ascolto - spiega Angine - per il semplice fatto che i miei genitori non si muovono dal letto da molti anni”. E invece, una volta entrata in camera, Angine si è accorta con sorpresa che Stullo e Stella erano usciti di casa. La cosa più spaventosa è che il fucile era sparito da sotto il letto.
La famiglia, che abita al decimo piano piano di un palazzo di lusso, è al centro di una triste storia. Ma andiamo con ordine. Angine una volta accortasi che i genitori erano usciti, si è recata fuori dall’appartamento. Angine all’età di 80 anni non cammina più bene come una volta, e quindi con il suo passo lento non riusciva a raggiungere i due genitori che a passo lentissimo sfumavano dietro gli angoli dei lunghi corridoi del palazzo, uccidendo a colpi di fucile a chiunque incontrassero. “Io cercavo in vano di avvicinarmi a loro, e Stullo, il mio babbo, mi faceva il verso del dito medio, mentre Stella, la mia mamma, s’alzava la vestaglia e si batteva la mano nel pannolone facendomi le smorfie. L’ho inseguiti per due 2 giorni interi all’interno del palazzo.. Abbiamo fatto ben due piani! Loro ammazzavano tutti!! Oddio che incubo”
Un respiro affannato e un ritmo angusto per tutto il palazzo. Colpi di arma da fuoco e anziani morti sulle scale, sui cigli delle porte, ovunque sangue.
Dopo due giorni è intervenuta la polizia che è stata "prontamente" avvertita da una vicina che sentiva le pantofole scivolare “affannosamente” sulla morbida mochette. Ebbene i due poliziotti di circa 101 anni e 106 anni, con pistole tremanti alla mano, hanno preso l’ascensore per recarsi nei piani alti, ma una volta arrivati al piano segnalato, non trovavano Stullo e Stella che si erano dileguati. I due poliziotti si sono messi alla ricerca dei due anziani. Tuttavia, visto l’età dei poliziotti il loro inseguimento è stato molto difficoltoso. Nel palazzo quel giorno era rotto il condizionatore, la temperatura all’esterno superava i 35 gradi. Dopo 5 giorni i poliziotti sono stati trovati assetati e deperiti.
Il caso rimane ancora aperto. I due anziani non si trovano. L’unico indizio? I catarri sputati su tutto il pavimento dei corridoi. Gli esperti dicono che dentro il pannolone di Stullo ci sono proiettili “per un esercito” 30 le vittime in tutto. Non solo Angine è disperata, tutta Falagna è in preda alla paura.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Dei super vecchi! ma come si alimentano queste persone, mangiano delleghiande particolari??
Quando vado a trovare mia nonna a Falagna vado in treno. Una volta sono andato in macchina e me l'hanno ciombata in 3. E poi guidano tutti col cappello e sputano catarro dai finestrini contro gli altri automobilisti.
Pillino De Dentini
Che pese di matti!! Falgna non è certo un pese per giovani..
ciao Grezzo82
oddio,,sono entrati in casa mia..lì sento camminare silenziosamente,,,sento sbiascicare..sento caricare un fucile..sento ghignazzare..
maremma maialaaaaa! ma è la nonna? ohhhhh! ma che cazzo ci fa qui? aah vole che sgli sviti la caffettiera..ma ce vai a fanculooo! ma fatto prendere un colpo.
ciaoo
Chi è il genio che ha scritto il commento sopra? Se già non lo fai devi scrivere per noi!
Comitato Anziani delle Badesse,
siamo spiacenti, ma riteniamo offensivi i vostri interventi e soprattutto l'articolo è intenzioanlmente allarmante.
Basta di mettere in cattiva luce gli anziani di Falagna.
comitato anziani badesse
presidente Bimbo.
Scusate,
ma che gli hanno fatto a questi vecchini parini? perchè son così incazzati, ma scusate in sto paese è veramente così? tutti ultracerntenari?..beeellooooo
Vuota 92
Vuota 92, ma 92 è il tuo anno di nascita o la tua età? Se fosse la tua età ti invito ad una cena frullata romantica a Falagna, poi magari ti porto a vedere la mia collezione di dentiere a casa mia.
Tronfillo 97 (anni) da Falagna
Posta un commento