giovedì 22 maggio 2008

Sesso: precauzioni per l'uso


Il motto "fate l'amore e non la guerra" sembra ormai definitivamente tramontato. Se infatti anche il comune di Controguerra si schiera contro il libero ormone dei suoi cittadini, le speranze per gli amanti del vecchio detto sessantottino sembrano ormai essere risucchiate in una spirale di bigotto proibizionismo.

E' di pochi giorni fa l'ordinanza del comune che vieta "la contrattazione di prestazioni sessuali su tutto il territorio comunale da parte di cittadini, turisti e visitatori, in particolar modo per quanto riguarda le contrattazioni private e lo scambio, anche sotto forma di baratto".
Una decisione molto dubbia, che ha suscitato polemiche e perplessità. Se infatti da un lato sembra che la quasi totalità fosse favorevole all'iniziativa, pensata per liberare le ridenti strade del paesino dall'annoso problema della prostituzione, è anche vero che gli equivoci, gli imbarazzi e i problemi collaterali suscitati dall'ordinanza hanno creato sgomento e malcontento.
Nonostante le lucciole continuino a praticare indisturbate - ma un po' più di nascosto - il lavoro più antico del mondo, nel giro di una settimana sono finiti in manette due onesti cittadini, vittime della puntigliosità del Maresciallo Baiocco.
Oreste Gatto è finito al gabbio a causa di un imbarazzante malinteso. "Ero al bar - racconta al g.i.p. durante l'udienza preliminare - quando ho fatto una scherzosa proposta a mia moglie: se stasera mi ti concedi ti regalo quel collier". La lingua lunga di un cameriere curioso è valsa tre giorni di reclusione per il povero Gatto e un'ammenda di duemila sghei.
Ancora più assurda la storia di Giordano Saltafosso, pizzicato da un appuntato mentre faceva sesso con la sua coinquilina nonché affittuaria. Sfruttamento e ricatto le accuse con cui è stato subito messo agli arresti, nonostante le lacrime della giovane studentessa e le spiegazioni del Saltafosso. "Gli affitti in cambio di pugnette li lasciamo ai Gallici", ha commentato il maresciallo Baiocco uscendo tronfio e trionfante dal tribunale. Saltafosso è ancora agli arresti, la sua scarcerazione sembra aver subito delle complicazioni.
Ancora dai contorni oscuri è invece l'episodio che ha portato all'incarcerazione di Amedeo Lao, colto in tenere effusioni con una prostituta ma, a sorpresa, scarcerato. "L'abbiamo colto praticamente sul fatto - spiegava alla stampa internazionale il Baiocco - ma all'uscita dal cespuglio non abbiamo rinvenuto la ricevuta fiscale la quale avrebbe dovuto essere portata come prova schiacciante della sua colpevolezza". La semplice mancanza dello scontrino ha fatto automaticamente cadere il capo d'accusa, palesando altresì le grosse lacune nell'ordinanza nonché la taratura del maresciallo.
Il sindaco di Controguerra, da par suo, è chiuso in ufficio da tutta la settimana proprio per limare, si dice, il testo della nuova legge choc. Ma i maligni hanno iniziato già sparlare: lo si vorrebbe recluso nel suo "palazzo" con una nota soubrette locale, impossibilitato a rincasare proprio per non cadere tra le grinfie dell'ormai temutissimo e inarrestabile Baiocco.
Chi è fonte del suo mal...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Chissà se è punito anche l'onanismo

Anonimo ha detto...

se non vendi il seme no.