a cura di Enzio Biagio
Eccezionale (e si meriterebbe la doppia Z) scoperta, è stata trovata la prima barzelletta della storia dell'uomo. La scoperta è da annoverare ai ricercatori dell'IHAJ (Institute of the History of Ancient Jokes) guidati dall'emerito prof. Jack Jackson Jakobi Jansenn Junior. "Erano anni che la ricercavamo" è stato il commento a caldo dell'emerito professore, visibilmente emozionato.
"Avevamo passato 10 anni, dico, 10 anni a scartabellare settimane enigmistiche, baracchini di libri usati, guardare film di indiana jones, guardare tutte le puntate de la sai l'ultima...ma sembravamo non trovare una via d'uscita. Poi, un mio allievo namibbiango, mi arriva a lezione con un amuleto, un elefante che ride in bronzo contornato da sette oranghi che applaudono tristi...si, esatto, era il Ridango, l'amuleto della ridancianità fertilizia dell'antico popolo dei Nigerrimi che abitava le sorgenti del Nillo. Da lì le ricerche e le scoperte, in terra egizia, del prezioso geroglifico".
A questo punto ho domandato al luminare se questa antica barzelletta facesse ridere anche oggi e se ce la potesse tradurre. La risposta quale è stata? Il professore mi ha guardato un momento e poi si è messo a ridere a crepapelle andadosene via con i suoi collaboratori, giusto il tempo di notare che al collo portava il Ridango originale...Il mistero continua?
martedì 22 luglio 2008
Trovata la prima barzelletta della storia dell'uomo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento