martedì 26 agosto 2008

A Ritortigliano sull'Apice su due ruote e mezzo


In occasione della 32° sagra del "Gavettone di provola al Whisky" celebre dolce ritortiglianese, il paese noto anche per aver dato i natali al filosofo nihilista contemporaneo Agostino Senzalacche, si prepara al IX raduno mondiale di moto con le rotelle.


Oltre 200 ettari di prati sono stati asfaltati per l'occasione per permettere agli spericolati amanti delle 2 ruote e mezzo di esibirsi in acrobazie, sgommate e impennate.
Saranno presenti campioni da tutto il mondo tra i quali Ektor Vrenzen (Sgh) il vincitore dello scorso anno della gara di salto dei bidoni di liquame che raggiunse il record assoluto di 21 bidoni e atterrò proprio dentro il ventiduesimo con massimo gaudio della folla divertita dall'evoluzione.
Anche quest'anno sono previste le seguenti competizioni: salto dei bidoni di liquame, impennate sulla rotina sinistra e gara di piega su rettilinio sopraelevato senza protezioni (12 e 24 metri).
Con L'acquisto di 4 Gavettoni alla sagra l'ingresso al padiglione del raduno sarà gratuito:
oltre alle gare sarà possibile vedere e provare alcuni tra i modelli che hanno fatto la storia delle moto con le rotelle come la Giamaka Vap 500 Chemer (ritratta a matita nel manifesto in alto).
Manifestazione da non perdere.






a cura di Werdes Brema

3 commenti:

digito ergo sum ha detto...

Ah, come vorrei esserci. Per fortuna non posso. ;-)

Anonimo ha detto...

Grande Werdes!!

Anonimo ha detto...

Ma queste moto ce l'hanno la retro?