martedì 30 settembre 2008

La protesi era un cimelio, artiglianese nei guai


“Fermo, Polizia! Favorisca la gamba di legno”. Deve essersi sentito dire qualcosa del genere Amillo Specciolini, coreografo artiglianese di 62 anni, ieri pomeriggio, quando le forze dell’ordine hanno fatto irruzione nella sua abitazione.

Lo Specciolini è privo di gamba destra dall’età di 43 anni,. L’ultima volta che ha cambiato la protesi, circa dieci giorni fa, non poteva sapere che l’arto ligneo comprato sul sito specializzato mynewleg.com era la mazza da baseball con cui il fuoriclasse origno-calappese Freddy Tragaglione aveva battuto nel 1974 l’ancora imbattuto record degli home run nella Grem League. Un mese fa il cimelio stava per essere venduto all’asta presso Stombolin’s, dove avrebbe certo raggiunto quotazioni da record. Poco prima dell’asta la mazza era misteriosamente scomparsa. Accurate indagini della polizia, anche grazie ad un cip satellitare applicato all’articolo, hanno permesso di individuare il mal tolto. Resta un mistero come la mazza sia capitata ad Artigliano Terme. Forse chi l’ha rubata l’ha camuffata da gamba di legno per dare meno nell’occhio, ma proprio non si capisce come possa essere finita in vendita su internet. Lo Specciolini, adesso privo di protesi, costretto in poltrona e senza poter svolgere il suo amato lavoro di coreografo, è stato iscritto nel registro degli indagati, “Un atto dovuto” dicono gli investigatori, “Dopo il danno, la beffa!” dice lui e aggiunge: “Chi mi ripaga adesso la gamba di legno?”.

Robert Verza

2 commenti:

Anonimo ha detto...

é sato lo Speccioli, ve lo dico io! anni fa si nascose una palla da rugby nel culo. Era del capitano Macios della squadra dei Narxos, datata 1953. Per non dare sospetti, si era vestito da gallo, Per coprire la tumefazione..
Saluti cuccooroo

Anonimo ha detto...

Macché pover'uomo, lasciate stare lo Speccioli, è solo una vittima di questa storia!