mercoledì 16 aprile 2008

Allarme Ghiaia killer: ingerirla può far male. Gli esperti: giovani, andateci piano.


Kentaky City - E' da anni che sentiamo di frequente la stessa domanda. Mangiare ghiaino fa bene o male alla nostra salute. Finalmente, dopo anni di discussione, sembrerebbe esserci una risposta definitiva: fa male. Se ne è parlato a Kentaky City all'ultima convention indetta dai maggiori luminari del campo e cioè il dott. Ernest Kobayashi e il dott. Tobe McLusky, una vita passata a studiare l'annoso problema. "Mi duole dirlo" fa presente al simposio il dott. Kobayashi "ma siamo arrivati alla conclusione che ingerire della ghiaia può portare a dei problemini con il nostro organismo, quindi, e mi rivolgo a tutti i genitori ed educatori presenti, tenete lontani i nostri bambini dai sassolini". "Abbiamo visto che chi assume di frequente breccino grezzo per tutto l'arco della sua vita, alla lunga può sentirsi male" chiude lapidario la convention il dott. McLusky.
Come c'era da aspettarsi non si è fatta attendere la risposta stizzita e indolete di uno dei maggiori produttori di Ghiaia nostrana, il trebibbiese Anselmo Dell'olio "Se si aspettino che io smetta di produrre ghiaia, loro si sbagliassero di grosso, dicevono così anche per il caffè, poi!!! Hai presente te, no???". Si ho presente.
Aspettiamoci quindi nuovi sviluppi per quella che sembra un'infinita querelle degli anni duemila.

B. Cellamare

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Cazzo.. Ne avevo appena mangiato... speriamo bene.

Padre Antony

Anonimo ha detto...

Chissà come l'ha presa il sultano che collezionava brecciolino. E chissà se lo mangiava!

Anonimo ha detto...

A parte che oramai nel settore edilizio il problema è ben noto, perché pare che i muratori se ne mangino parecchia, appena scaricata dall'autocarro, e dopo i bilanci del cantiere non tornano mai.
Ma ho un altro quesito: secondo voi, fa ingrassare?? perché io ne ho mangiata un po' la scorsa settimana, e il giorno dopo pesavo di più. Dipenderà dalla ghiaia?? mah.

Anonimo ha detto...

Io credo ci sia un problema filosofico in merito alla questione. NON va mangiato il ghiaino ma vanno mangiati i sassi per poi defecare ghiaino. Credo che si debba ripartire da qua ed è così che la nostra azienda acquisirà un certo vantaggio competitivo sul mercato.

Reitano Gattolupo
Amm. del. Sassi&Ghiande SRL
Via Sblini, 78 - Camporognone

Anonimo ha detto...

ragazzi, io mi chiamo Ghiaia, ieri il mio ragazzo mi ha dato un morso, oggi ancora non m'ha chiamato...
ho paura...